Per appagare i palati più fini c’è la possibilità di provare piacevoli sensazioni anche a tavola, con una cucina della tradizione ciociara leggermente rivisitata. I piatti proposti, quasi esclusivamente di origine contadina, sono realizzati con materie prime e prodotti difficili da reperire nelle grandi città. La tenuta è, infatti, associata alla azienda agricola biologica gestita dalla stessa  famiglia Recine, che fornisce non solo gli ortaggi e le farine, protagonisti delle pietanze principali, ma anche i foraggi con cui vengono allevati i capi di bestiame di “Pezzata rossa”,  nota qualità di carne.

Tutta la pasta è fatta a mano con amore, come lo sono i dolci, preparati con le uova biologiche di galline allevate a terra. Il menù cambia insieme alle stagioni, in modo tale da mantenere il rispetto e la garanzia del km0.

Bere è importante quanto mangiare e, per soddisfare al meglio questa esigenza, la cantina della tenuta offre diverse varietà di vini locali, bianchi e rossi, prodotti sia in loco che da altre aziende biologiche esclusivamente laziali.

Per gli alunni di scuole primarie  e secondarie di primo grado c’è l’opportunità  di organizzare laboratori didattici per guidarli nella riscoperta della terra e dei prodotti che questa può offrire.

È un agriturismo che dice NO alla barriere architettoniche e Sì all’ingresso di piccoli amici a quattro zampe.

 

Conosci i nostri sapori